Dopo il grande successo della nostra amata squadra Polisportiva Five Bitonto femminile, è tempo di bilanci e ringraziamenti.
“Un campionato intero accanto alla squadra, partita dopo partita, fino ai meritati trionfi e successi della promozione in serie A1 e la conquista della Coppa Italia di serie A2. Come responsabile locale dell’associazione socio, politica, culturale, Controvento Bitonto, ringrazio la squadra tutta per quante emozioni ha saputo regalarci partita dopo partita, facendo sbandierare ovunque i colori neroverdi della nostra Bitonto” afferma Roberto Cardinale, responsabile giovanile della Sezione cittadina.
“Le atlete hanno saputo trasmettere entusiasmo non solo sul tappeto della tensostruttura, ma anche ai tanti giovani che vedevano in loro i nuovi idoli per il loro tifo”.
Il successo di tutto il gruppo si deve soprattutto al presidente Silvano Intini, imprenditore di successo del nostro paese, e colui che ha sempre creduto in questo progetto sportivo. Una figura sempre presente per le atlete e tifosi.
“Ho visto da subito il suo attaccamento alle ragazze. Le ha sempre motivate, dando loro carica, incitandole, come un padre fa con i propri figli – continua Cardinale -. E proprio questa arma familiare ha permesso alla Polisportiva Five di volare così in alto, facendoci sentire fieri dei nostri colori di appartenenza”.
“Per la nuova stagione sportiva mi auguro di vedere ancora la squadra giocare nella nostra città dell’olio, Bitonto, adeguando quanto prima la tensostruttura agli obblighi della Figc. Lo sport, non dimentichiamolo, è uno dei punti chiave per l’indotto del turismo culturale, gastronomico e ambientale, di ogni città. Facciamo sì che Bitonto possa averne un ruolo da protagonista” conclude il giovane Presidente.