Zero calcoli e solo cuore.
È stata una pioggia di goal dal gusto rabbia, orgoglio, tenacia, forza, riscatto e speranza, quella che il Bitonto, ha lasciato cadere sulle olandesi del Marlene.
Nella seconda sfida della Futsal Womwns Europan Champions, le ragazze di mister Gianluca Marzuoli battono per tredici reti a zero le olandesi, riscattano la sconfitta col Benfica e si preparano alla sfida decisiva contro i padroni di casa del Burela.
Un successo netto ed ampio, come giusto che fosse per sperare nella finale, portato a casa grazie al poker di Renatinha, la tripletta di Diana Santos, le doppiette di Nicoletti e Tampa e la rete di Lucileia.
Per il Bitonto ora è fondamentale battere il Burela e sperare nell’esito della sfida fra Benfica e Marlene.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Il Bitonto fa capire fin da subito le sue intenzioni e dopo un minuto è già in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Renatinha.
Al 4′ Diana Santos riceve in area ed a porta vuota fa 3-0.
Al 5′ Renatinha dribbla tutti e poi deposita in rete col destro la palla del 4-0.
Un minuto più tardi il Bitonto cala la manita con un super goal di Lucileia che da posizione diagonale manda la palla nel sette.
All’8′ entra nel tabellino dei marcatori anche Tampa che da sinistra incrocia e fa 6-0 sul secondo palo.
Passano sessanta secondi e la stessa brasiliana si ripete, questa volta in pallonetto, per il sette a zero del Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa la musica non cambia ed al 1′ arriva l’ottava rete di giornata per mano di Nicoletti che riceve da Lucileia e sottoporta non sbaglia.
Il primo capitano della storia della nazionale italiana di futsal femminile è scatenata ed al 3′ fa doppietta depositando in rete la ribattuta del portiere per il 9-0 del Bitonto.
Il 10-0 è nell’aria ed arriva al 4′ quando Renatinha penetra in area da destra e col sinistro manda la palla in buca d’angolo.
All11′ il Bitonto segna ancora e lo fa con Diana Santos che scarica in rete un destro potente dal limite per l’11-0 neroverde e la sua doppietta personale.
Al 14′ il Marlene si fa male da solo e manda in rete un cross dalla destra.
La parola fine sul match la scrive Diana Santos che riceve da Grieco dopo la pressione alta ed a porta sguarnita fa 13-0.
Prossimo impegno per il Bitonto la sfida decisiva contro le spagnole del Burela.
Servirà vincere senza fare calcoli per sperare nella finale.