Ieri mattina un lamento disperato ha attirato l’attenzione di un contadino di Mariotto che stava svolgendo il suo lavoro quotidiano in campagna.
Dopo un’attenta perlustrazione ha intravisto all’interno di un trullo adibito a pozzo 11 cuccioli che disperatamente piangevano nel tentativo di attirare l’attenzione.
L’uomo ha subito allettato i Vigili del Fuoco di Molfetta che hanno messo tempestivamente in salvo gli amici a quattro zampe.
Dopo aver aperto la copertura del pozzo, gli operatori del 115 si sono calati al suo interno e, nonostante le dimensioni ridotte e la scarsa visibilità, sono riusciti a salvarli.
Oltre a queste piccole creature, sono stati rinvenuti anche dei resti di ossa non ancora identificati.
I cani, spaventati e in evidente stato di disidratazione, sono stati portati presso l’Azienda Sanitaria Locale di Bari e attualmente se ne stanno occupando i volontari della Lega Nazionale della Difesa del Cane, affinché trovino presto una casa.
Si spera vengano compiute delle verifiche per capire come siano finiti li e soprattutto chi ha compiuto questo gesto.
Un grande ringraziamento va ai Vigili del Fuoco che, rapidamente e con grande amore, hanno dato anima e corpo per salvare i cuccioli. Se non fosse stato per loro le creature sarebbe morte.
Fortunatamente la vicenda si è conclusa con il lieto fine.