Il bianco, colore must dell’eleganza bon ton, abbinato alla dorata pelle di metà estate è stato il tema della serata in bianco.
Aspettando Ferragosto, piazza Cattedrale si è vestita di candido, regalando l’opportunità a tutti i cittadini di partecipare a “Blanche, la cena dell’eleganza“, iniziativa promossa da Fiorella Carbone che ha voluto portare nella nostra città un flash mob già in voga in tutt’Italia e non.
Ogni tavolo aveva la sua particolarità: dai centrotavola più estrosi e raffinati, alle tovaglie più ricamate e candide, fino ad arrivare ai cibi più saporiti e sofisticati; si è potuto dar sfogo all’estro e all’originalità tenendo vivo l’entusiasmo per l’innovazione.
Durante la serata, i partecipanti hanno goduto di un piacevole intrattenimento che raccoglieva un po’ tutti i tipi di passioni: musica d’archi, canzoni cantanzoni dal vivo, lettura di poesie scritte dai commensali, sfilate, dj set, musiche da ballo e infine una scatenata folla al centro pista.
Lo scopo di questa inziativa? “Comunicare ai cittadini che le piazze possono essere viste come i salotti delle proprie case, luoghi familiari da vivere e sentire propri” dice il Sindaco Michele Abbaticchio.
In fondo, basta ricordarsi che l’eleganza non è un accessorio da mettere nelle occasioni importanti o un bel vestito immacolato stirato per bene prima di indossarlo: eleganti non si diventa, eleganti lo si è a priori senza l’optional di una location insolita e di un colore dalla prerogativa chic.