Cinzia D’Eliso. Barese, e da tre mesi ha spento le 43 candeline. Diploma di laurea quadriennale conseguita nel vecchio ordinamento degli studi universitari in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bari e abilitata alla professione di Dottore Commercialista e Revisore contabile.
È lei il secondo componente “pubblico” del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda servizi vari. E si va ad aggiungere a Massimo Labianca, nominato tre settimane fa (clicca qui per articolo https://bit.ly/2NvZDLq) ma confermato soltanto un paio di giorni fa.
A sceglierla, proprio nel giorno in cui la giunta comunale ha dato il via libera all’approvazione del Bilancio 2017 dell’Asv, è stato il sindaco Michele Abbaticchio, con apposito decreto.
Nei tre membri del Cda, infatti, uno dei facenti parte deve essere necessariamente di sesso femminile, e la ricerca non è stata per nulla semplice.
Già, perché motivando la scelta di Labianca, il primo cittadino ha evidenziato come, tra le candidature femminili che hanno risposto all’Avviso Pubblico di gennaio, nessuna rispondeva ai requisiti previsti.
La svolta c’è stata nella giornata di mercoledì, allorché all’attenzione del Comune è arrivata la candidatura di Cinzia D’Eliso. Che, dal curriculum vitae, fa emergere, scrive il primo cittadino, “un’esperienza professionale in qualità di componente effettivo di collegio sindacale di società, di revisione e analisi di bilanci societari, di liquidazione di società, di docenza in materia di gestione e organizzazione delle risorse umane, di redazione di bilanci civilistici e consolidati e di revisione e analisi di bilanci. Inoltre, si rileva la frequenza presso l’Università LUISS di Roma del Master in Diritto tributario – con qualifica conseguita di “Consulente fiscale e societario”.
Anche lei, come Labianca, resterà in carica per tre esercizi.
Il cerchio è chiuso, allora? Non ancora, perché il Consiglio di amministrazione per poter partire ed essere operativo necessita ancora del componente del socio privato, la Puglia Multiservizi, non ancora individuato.
L’unica certezza è che sarà un uomo.