Una notte di fuoco a Bitonto ha lasciato un bilancio di un’auto completamente distrutta e una seconda danneggiata nella parte posteriore a causa del calore delle fiamme. L’incendio, le cui cause sono ancora oggetto di indagini, è scoppiato intorno alle 3:15 da una Lancia Ypsilon parcheggiata in via Mazzini.
Alcuni residenti della zona, svegliati dall’intenso odore acre e dalle fiamme che minacciavano il loro edificio, hanno immediatamente chiamato il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, ma al loro arrivo il veicolo era già completamente avvolto dalle fiamme, rendendo vano ogni tentativo di spegnimento.
Di fronte alla Lancia Ypsilon si trovava in sosta Nissan Micra, che ha subito danni nella parte posteriore a causa dell’incendio. Anche la facciata dell’edificio vicino è stata annerita dal fumo e dal calore. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri della locale stazione per condurre ulteriori accertamenti, ma al momento non è stato possibile determinare le cause esatte del rogo.