Si terrà lunedì 9 dicembre alle 18 presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 del Presepe Vivente di Palombaio.
La tradizionale manifestazione, che viene ospitata da qualche anno nel Parco “Gaetano Vacca”, ha ricevuto per la prima volta il patrocinio del Presidente della Regione Puglia, oltre al patrocinio del Comune di Bitonto, e riscuote sempre più successo e approvazione da parte dei tanti visitatori dei comuni limitrofi che accorrono a Palombaio per ammirare l’ingente lavoro svolto esclusivamente dai volontari dell’Associazione Oratorio San Gaspare Bertoni ANSPI e della Parrocchia Maria Santissima Immacolata. Saranno 8 le date di apertura: l’inaugurazione il 21 dicembre, poi 22-25-26-29 dicembre e 4-5-6 gennaio 2025.
Nel corso della conferenza stampa saranno svelate le novità apportate quest’anno al villaggio presepiale e gli eventi di contorno. Interverranno il Sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, l’Assessora alla Organizzazione Eventi Dalila Cariello, il Delegato Sindaco di Palombaio Emanuele Avellis e il parroco di Palombaio, nonché Presidente dell’Associazione ANSPI Padre Fulvio Procino.