RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
La Robur Bitonto in punta di piedi e con tenace umiltà prosegue il suo cammino nella D femm di Volley affrontando nel Palazzetto dello Sport di Bisceglie la SPORTILIA. La formazione del presidente Martino Longo scende in campo nella solita formazione che vede Rosanna Bernardi in costruzione e S. De Lucia opposta, A. Cantatore e M.C. Lombardi in banda , Valeria Bernardi e C. Martino centrali con De Pinto e Lillo ad alternarsi nel ruolo di libero.
Le bitontine iniziano la gara con buona concentrazione e fin dal 1° set mostrano di poter controllare la partita conquistando punto su punto e mantenendo le avversarie a debita distanza fino ad un parziale di 19-12. A questo punto il Bisceglie tenta una rimonta approfittando di un calo di tensione delle ragazze della ROBUR, le quali comunque non esitano a riprendere in mano il bandolo della matassa e si aggiudicano il set per 25 – 21.
Stessa storia nel 2° set con la ROBUR che inizia alla grande portandosi fino al 20 – 12. A questo punto le bitontine concedono qualche punto di troppo alle avversarie, ma riescono a chiudere iI set con un 25 – 20.
AI primi due set ben gestiti dalle ragazze della Robur, segue un 3° set nel quale si assiste al ritorno delle ragazze dello Sportilia che, sistemando ricezione e difesa, si portano in vantaggio con un buon margine che la Robur non riesce a colmare, specie a causa di un calo di concentrazione che porta le bitontine a commettere errori banali.. Così il set si chiude con un 25-16 per il Bisceglie.
Nel 4° set la “musica” è quella dei primi due: le ragazze della Robur tornano in campo col piglio giusto e la necessaria concentrazione fin dalla battuta spesso vincente o comunque efficace. La ricezione precisa da parte della Martino e della De Pinto ( efficace anche nella fase difensiva) consente alla palleggiatrice R Bernardi (ed a Simona Gonnella, quando è chiamata a sostituirla) una buona costruzione che innesca gli attacchi vincenti di De Lucia, V. Bernardi , Lombardi e Valentina Lovero, (entrata fin dal 1° set a sostituire un’acciaccata Cantatore). Il set è un crescendo “rossiniano” per le bitontine e si chiude con uno schiacciante 25-14.
Una vittoria preziosa quella della Robur su un campo difficile, dove la concittadina Volley non più tardi di 15 giorni prima aveva subito un secco 3-0, vittoria che lancia la formazione di mister Ciaccia al 6° posto in classifica e fa ben sperare per il prosieguo del campionato.