Domani alle 10 l’European language school ospiterà Franco Causio, l’ex calciatore della Juventus che, accompagnato da Antonio Saracino della Libreria Raffaello Bitonto e da Domenico Nacci, già assessore comunale allo Sport, presenterà il libro “Vincere è l’unica cosa che conta“.
Detto il “Barone”, Franco Causio, classe e dribbling, piedi di velluto ed eleganza atletica, ha fatto della fantasia i suoi tratti distintivi. E’ e sarà sempre un protagonista indiscusso della storia del club più titolato d’Italia, con la cui maglia ha vinto ben 6 Campionati, una Coppa Uefa e una Coppa Italia.
Ha giocato con e contro i più grandi calciatori di un periodo leggendario: Zoff, Gentile, Tardelli, Rossi, Scirea, Facchetti, Altafini, Zico, Platini, Cruijff, Maradona. Un mitico album delle figurine rimasto nel cuore di milioni di innamorati del pallone. In questo libro, per la prima volta Causio si racconta con la schiettezza che l’ha sempre caratterizzato e rievoca tempi e personaggi del grande calcio degli anni Settanta e Ottanta.
Ha fatto parte della vincente spedizione italiana ai Mondiali spagnoli del 1982.