Quale miglior modo c’è, se non quello musicale infarcito di giovani sognatori, per far tornare il sorriso a piccoli bimbi malati e per dar sostegno alle loro famiglie?
Nasce, così, dall’idea della solidarietà “Una voce per il sorriso” lo stage in rete che coinvolge l’Accademia Musicale Modugno, la VS Accademy, l’Associazione musicale “Davide delle Cese”, e Andrea Bambini, direttore artistico, della radio milanese Silver Music Radio e patrocinate dal Comune di Bitonto.
Le due serate del 19 e 20 gennaio prossimi, all’interno del Teatro Traetta, vedranno quindici ragazzi al giorno che si sfideranno a colpi di note accanto ai big della musica italiana degli anni ’80.
Sul palco infatti giungeranno nella nostra ridente cittadina Viola Valentino, regina della famosa “Comprami”, Dennis Fantina, vincitore della prima storica edizione di Saranno Famosi (ora Amici), Giuliano dei Notturni, conosciuto e ballato per il famosissimo “Ballo di Simone”, il grande artista e musicista Enzo Bollani e il rapper OneWay.
Ma le sorprese non finiscono qui.
In collegamento radio, grazie alla Silver Music, e telefonico da Roma avremo i Jalisse, noti per la loro “Fiumi di parole”, e Domenico Reitano, fratello di Mino, con cui i ragazzi interpreteranno la famosa “Italia”.
Tramite la web radio e il collegamento con il canale 830 di Sky, oltre che al televoto, sarà possibile, poi, votare il proprio artista preferito.
Presente alla conferenza stampa tenutasi nel Foyer del Traetta ieri mattina anche l’assessore al Marketing Territoriale Rocco Mangini: « Il comune è vicino a chi si mette in rete perché rispecchiano la nostra linea amministrativa. Questo evento rappresenta fonte di visibilità non solo per i ragazzi, che così avranno una occasione di crescita formativa e professionale, ma anche per la città che si troverà ad essere presente sulla piattaforma di Sky, di una radio milanese: è un ottimo modo per promuovere la nostra città fuori dal territorio. per farci conoscere fuori dalla nostra puglia».
Il ricavato delle due serate andrà devoluto all’associazione Agebeo – Amici di Vincenzo Onlus presenti all’interno della Clinica Pediatrica Policlinico di Bari – Unità di Oncoematologia che si occupano di malattie pediatriche incurabili e di sostegno ai famigliari dei piccoli pazienti.
Insomma la nostra città s’attende, come ha definito il presentatore d’origini bitontine, Beppe Salierno di vivere una piccola Sanremo nel nome della solidarietà.