Si è tenuta Domenica 25 Marzo, sul “Kartodromo90” di Turi (BA) l’annuale edizione di ‘Tutti in pista’, organizzato dal dinamico e sempre sorprendente Staff dell’Automotoclub “Aste e Bilancieri” di Bitonto.
Il clima piuttosto freddo e piovoso e la festività delle “Palme” non hanno condizionato lo svolgersi dell’evento che ha registrato la partecipazione di ben venticinque equipaggi alle prove di abilità in pista.
Molto numerosi invece, gli ospiti e gli appassionati che si sono aggregati da prima come vivaci spettatori e simpatici commensali poi, all’esclusivo pranzo tipicamente “locale” presso la caratteristica ed accogliente struttura dell’agriturismo ‘Lama San Giorgio’ di Rutigliano.
Diverse le vetture di pregio che hanno offerto le loro performance in pista, quali Fiat, Porsche, Alfa Romeo, Jaguar, BMW e Mercedes, tra le quali spiccavano una piuttosto rombante Fiat Ritmo 105TC Elaborazione originale HOERMAN ed una imponente “americana”: Una Chevrolet Corvet C4 da 5700 cc che con i suoi quasi 500 cv preparata da GEIGER …di colore arancione, ha affascinato tutti i presenti!
Molti gli equipaggi under 40 e ben sette invece sono stati quelli Femminili che in assoluto, hanno realizzato tempi anche migliori dei signori “maschietti”, qualificandosi per la finale in Kart, riservata ai primi 10 classificati, spostata a data da destinarsi, causa pioggia:
CLASSIFICA ASSOLUTA primi 10:
(In grassetto le prime tre della classifica Femminile)
1 Maniscalco Pietro
2 Guglielmi Giuseppe
3 Greco Leonardo
4 Mimma Bisceglia – F
5 Greco Antonio
6 Loiacono Massimo
7 Marinelli Francesco
8 Angela Stellacci – F
9 Giulia – F
10 Rutigliano Vincenzo
L’appuntamento è confermato anche per il prossimo anno, con l’augurio che l’unico assente tra i partecipanti sia …‘Giove Pluvio’!