“Il vero problema è l’uomo che non rispetta le regole”.
La considerazione amara e tristemente vera è rassegnata dagli uomini del SASS – Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale su facebook.
A corredo foto e video di un episodio sconcertante che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Il tutto si è consumato ieri in prossimità del passaggio a livello di via Senatore Angelini.
Oltre le sbarre chiuse, si notano alcuni ragazzi intenti a giocare, incuranti dell’arrivo del treno. A rendere ancora più incredibile la situazione è la totale indifferenza di chi è vicino e dei tanti automobilisti fermi o addirittura fuori dalla vettura.
“Oltre ai pedoni che continuano a passare sotto le sbarre con il “rosso” ed alle auto che per non perdere qualche minuto attraversano frettolosamente il passaggio a livello, rimanendo il più delle volte bloccate all’interno delle stesse, dobbiamo assistere anche ai ragazzini che giocano oltre le sbarre chiuse ed in prossimità dell’arrivo del treno mettendo a rischio la propria incolumità” si legge nella nota del SASS.
“La sensibilizzazione e l’incessante richiamo alla prudenza non sono stati sufficienti perché il vero problema è l’uomo che non rispetta le regole e noi non ci stancheremo mai ad invitare TUTTI a prestare la massima attenzione evitando azioni stupide che potrebbero avere conseguenze pesantissime”.