In una sola settimana, Bitonto è stata protagonista di “Striscia la notizia” per ben 4 volte.
Dopo i tre servizi dedicati al “regista furbetto” Jean Leon (leggi qui: https://bit.ly/2SvgpvA), la nostra città ieri è tornata ad essere citata dal tg satirico di Canale 5, ma fortunatamente in termini decisamente più positivi.
Luca Gualtieri, infatti, nella puntata andata in onda ieri sera, si è occupato dei palloncini liberati in aria, che inquinano il nostro ambiente e mettono in pericolo alcune specie animali.
Un problema davvero da non sottovalutare, che ha visto associazioni e nazioni straniere prendere i dovuti provvedimenti.
“In Italia tutto tace, tranne che per alcuni primi cittadini che dimostrano notevole sensibilità” ha precisato l’inviato. Tra questi anche Michele Abbaticchio. “Anche il Comune di Bitonto ha emesso un’ordinanza contro il lancio di palloncini di plastica” ha dichiarato alle telecamere di “Striscia” il sindaco.
A ridare un’immagine positiva della nostra città ci ha poi pensato Raffaello Tullo. Il comico bitontino insieme alla sua Rimbamband è stato ospitato in studio da Ficarra e Picone per promuovere “Manicomic”, lo spettacolo con la regia di Gioele Dix in scena nei teatri di tutta Italia.
I cinque scalmanati componenti del gruppo non hanno perso occasione per poter far ridere telespettatori e gli stessi conduttori.
Per rivedere la puntata del tg satirico: https://bit.ly/2XBXIKH