Questa mattina, alle ore 12, l’assessore regionale uscente alla Qualità del territorio, Angela BARBANENTE, sarà in visita nella Biblioteca comunale “E. Rogadeo” di Bitonto, per una ricognizione sul work in progress del SAC “Nord Barese”, beneficiario di un finanziamento regionale di 900mila euro per la rete delle biblioteche di Bitonto (Comune capofila), Bari (Biblioteca Scolastica Multimediale e Villa Framarino) e Terlizzi (Biblioteca Giovine e Pinacoteca De Napoli).
In particolare sarà presentato il recuperato salone affrescato che, trasformato in aula multimediale e multidisciplinare, sarà il cuore pulsante della “nuova” Biblioteca comunale di Bitonto. Durante il work in progress saranno illustrate e visionate anche le prime forniture, oggetto del finanziamento, già completate.
La Regione Puglia riserva questa attenzione al SAC “Nord Barese, alla luce dello stato di avanzamento della realizzazione del complessivo progetto, ritenuto nevralgico per la rete delle biblioteche della Città Metropolitana di Bari.
Nella visita, aperta ai rappresentanti della stampa, l’assessore Barbanente sarà accompagnata dal sindaco di Bitonto, Michele ABBATICCHIO, e dal dott. Francesco PALUMBO, direttore dell’Area Politiche per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti della Regione Puglia.