La rissa è cominciata ieri sera in piazza Cavour alle 22 circa. A quanto raccontano alcuni testimoni, un uomo in carrozzina elettrica, per farsi largo tra la gente, ha inavvertitamente scontrato il suo cammino con quello di un ragazzo egiziano. Il giovane si è voltato chiedendo spiegazioni, cercando delle scuse e, non ricevendone, pare sia andato incontro all’uomo per malmenarlo.
Dopo alcuni istanti, vista la scena, quattro bitontini si sono avvicinati per vendicare l’anziano. Insulti, calci e pugni: il giovane è rimasto steso in piazza ed è stato necessario l’intervento degli operatori del 118 per soccorrerlo.
Sul posto sono intervenute anche le volanti del Commissariato e il comparto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia che ha identificato e ascoltato diverse persone presenti, oltre che lo stesso giovane ferito.
Questa mattina, però, intorno alle 10 in via Magenta il diverbio è andato avanti.
Non l’avrebbe mai passata liscia per l’affronto di ieri e il giovane egiziano è stato pedinato e picchiato a sangue ancora in strada. Sono nuovamente interventi gli agenti del Commissariato e gli operatori del 118, che hanno trasportato il ragazzo al Policlinico di Bari per le cure del caso.