“In occasione dell’audizione in Commissione Agricoltura del direttore dell’Arif, ho nuovamente ribadito ai vertici dell’Agenzia regionale, incaricata di rifornire di risorsa idrica il mondo agricolo pugliese, l’impellente necessità di risolvere gravi disfunzioni e non pochi disservizi a proposito proprio dell’approvvigionamento d’acqua”.
Lo dichiara Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, vicepresidente della Commissione Agricoltura.
“Ho fatto presente al direttore l’importanza e l’urgenza della risoluzione di diversi casi, afferenti ai territori di più comuni del barese, segnalando la necessità di restauro di condotte, la necessaria sostituzione di pezzi danneggiati e rotti, la riattivazione necessaria di pozzi ormai non attivi, l’installazione di alcune condotte idriche, la definizione di situazioni bloccate e ferme da anni. La fitta ricognizione del territorio mi ha permesso di rilevare queste criticità, cui è assolutamente necessario e indispensabile porre rimedio, a favore degli operatori dell’agricoltura, ossigeno della nostra economia e nota ricchezza sociale, ambientale, culturale”, continua ancora l’esponente forzista.
Da parte del direttore dell’Arif, informa Damascelli, “ho registrato la disponibilità ad accogliere le proposte che ho formalizzato per la risoluzione dei diversi casi, interventi che ho chiesto siano inseriti nella programmazione dei lavori pubblici dell’Arif”.
“Ovviamente, incalzeremo, con puro spirito costruttivo e positivo, la direzione dell’Agenzia, al fine di tutelare interessi pubblici e assolutamente primari del nostro territorio, vigilando con attenzione sulle attività di volta in volta programmate”, avvisa il consigliere regionale.