Tra più di venti concorrenti, un giovane cantante bitontino, Luigi Bianco, ha vinto il premio “Miglior Inedito” alla finalissima del “Rising Voice Contest” che si è tenuta lo scorso 14 gennaio presso la Discoteca Odissea di Spresiano.
«Ho presentato il mio nuovo singolo –ci ha raccontato Luigi- “Fatico a scegliere”, prodotto dalla mia manager Maria Totaro, scritto e arrangiato da Anthony e Vittorio Conte, autori dell’album “Oggi più che mai” di Thomas Bocchimpani, un cantante che ha partecipato alla penultima edizione di “Amici” di Maria De Filippi».
«L’inedito è stato premiato per averlo interpretato impeccabilmente e perché è molto radiofonico. Tra i giudici v’era Giulia Pilloli, un’altra concorrente di “Amici”. Ad un anno dalla presentazione del singolo “Solo con te”, è stata una grandissima emozione raggiungere questo traguardo».
Una grande possibilità, insomma, per il nostro concittadino che si auspica possa garantirgli di continuare a realizzare il suo sogno.
«In cantina ci sono tante novità, come la pubblicazione del singolo premiato al contest sul web e le piattaforme digitali, e tante collaborazioni che mi permetteranno di crescere e studiare ancora perché non si finisce mai di imparare. Rimanendo sintonizzati sulla pagina facebook “Luigi Bianco Official” sarà possibile seguire il mio percorso musicale».