Questa sera, 16 Giugno, dalle ore 17 alle ore 20, sarà visibile la mostra del “Drop In”, presso il Torrione Angioino, per l’ultimo giorno.
Il Drop In (che si può seguire anche attraverso la pagina facebook Drop In Bitonto) è un progetto di prevenzione alle dipendenze con e senza sostanza, arrivato alla sua seconda annualità; finanziato dal Comune di Bitonto, in collaborazione con il SERT territoriale, e realizzato dalla cooperativa CAPS, realtà barese storicamente impegnata nella lotta alle dipendenze.
La mostra, esposta in questa settimana al Torrione e di cui oggi sarà l’ultimo giorno, è realizzata per dare valore ai lavori creati dagli alunni delle classi delle varie scuole partecipanti al progetto. Questa seconda annualità del progetto ha visto l’equipe formata da psicologhe impegnata nell’azione di prevenzione attraverso incontri con le classi V delle scuole primarie e le classi II e III delle scuole medie inferiori del territorio.
Si ringraziano, pertanto, il C.D. “Caiati”, l’I. C. “Cassano – De Renzio”, l’I. C. “Modugno – Rutigliano – Rogadeo” e l’I. C. “Sylos – Don Milani”, per la disponibilità e la collaborazione fornite, di cui i lavori esposti sono una chiara dimostrazione.
Il Drop In continuerà a lavorare per fornire ai giovani del nostro territorio le corrette informazioni rispetto a tabagismo, alcolismo, dipendenza da social network, dipendenza da droghe e ludopatia.
L’accesso alla mostra è gratuito e si invita tutta la cittadinanza a visitarla.