Nella mattinata di ieri, a Bitonto, la Polizia di stato,unitamente a personale del Reparto Operativo dei Carabinieri e del GICO della Guardia di Finanza, nel corso dell’attività di contrasto, implementata in seguito ai recenti episodi armati verificatisi in città, ha dato esecuzione a numerose perquisizioni domiciliari delegate dall’autorità giudiziaria nei confronti di soggetti ritenuti contigui ad ambienti della criminalità organizzata.
In tale contesto, personale della Squadra Mobile, coadiuvato da personale del locale Commissariato di P.S., da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Scientifica e unità aeree e cinofili, ha proceduto all’arresto di T. L., di anni 23, responsabile di detenzione, ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, durante una perquisizione domiciliare, gli operanti hanno esteso l’atto ad altro immobile nella sua disponibilità in fase di ristrutturazione e avuta la presenza di due giovani all’interno, hanno proceduto al controllo.
All’interno di una trousse, nella disponibilità del predetto giovane, sono stati rinvenuti e sequestrati 28 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di 20,02 grammi e 8 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 3,20 grammi.
Durante la medesima attività altre due persone sono state denunciate in stato di libertà per detenzione ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti e sono state contestate 2 violazioni amministrative, in relazione all’art.75 del dpr 309/90.