A dare l’allarme è stato il consigliere comunale Franco Mundo, sempre attento alle problematiche del territorio.
Documenti alla mano, come è suo costume, avverte del pericolo che potrebbe derivare dal senso unico che è stato imposto ai veicoli in transito sulla Poligonale fra via Palombaio e via Palo del Colle.
E’ la conseguenza di gravi danneggiamenti strutturali al ponte che sorregge proprio quel tratto, che potrebbe essere messo a repentaglio dal passaggio massiccio di automezzi vari.
“Non si sa quando saranno fatte le verifiche e se il ponte ritornerà ad essere transitabile agli automezzi con massa superiore a 35 q.li.
Ciò significa che i camion in direzione Bari al bivio di via Palombaio dovranno svoltare a destra, proseguire verso Palombaio, svoltare a sinistra sulla poligonale, proseguire verso Palo incrociando via Megra, via Pozzo Pergine, via Toritto, via Torre Morea, via Vecchia per Palo fino alla provinciale per Palo per poi reimmettersi su questa svoltando ancora a sinistra (in direzione SP 231) o verso Palo per raggiungere Bari percorrendo la Ex SS 96, attuale sp 321.
Senza contare i rischi a cui andranno incontro i coltivatori che in quelle zone si recano in campagna su veicoli lenti (trattori, motocarri, ecc.)“, illustra con dovizia di particolari il politico socialista.
Che così conclude: “Una situazione davvero brutta che deve risolversi in tempi brevi e che richiede l’impegno e l’attenzione di tutti“.