In un panorama in costante evoluzione, dove cambiano le sfide, le organizzazioni, le relazioni, le competenze richieste, sempre più si afferma la centralità della persona (neo umanesimo) e la sua capacità di darsi un progetto di sviluppo professionale e di apprendimento.
Per affrontare con successo i cambiamenti in atto e non subirli è essenziale acquisire e potenziare competenze, oltre che tecniche, anche trasversali e personali, per essere sempre più agili, flessibili, efficaci e creativi.
Raccogliendo l’esperienza di quasi 50 anni nella formazione degli adulti dell’ ISMO e unendo la vocazione del Benjamin Franklin Institute abbiamo declinato alcuni asset tematici al Mondo Scuola sempre più sotto scacco negli ultimi anni.
Nasce così una sinergia salda e propositiva tra ISMO di Milano e Benjamin Franklin Institute di Bitonto (BA) al fine di valorizzare sempre più e meglio la figura degli operatori del Mondo Scuola, dai dirigenti ai docenti, a tutto il personale ATA e all’intera sfera di stakeholders.
Henry Ford ha detto: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”
Da oggi la Scuola potrà contare su un nuovo grande alleato, il bimotore ISMO+BFI.
Rullaggio effettuato. Pronti al decollo. Torre di controllo ok. Si vola!