Per la prima volta Libri nel Borgo Antico, la rassegna letteraria organizzata dall’Associazione Borgo Antico Bisceglie, mette le gambe in spalla, per diventare itinerante.
Dopo lo straordinario successo della tre giorni biscegliese, in cui oltre 120 autori si sono alternati in sei piazze del suggestivo centro storico per presentare le proprie fatiche letterarie a migliaia di lettori, la festa del libro continua, in un tour che partendo dalla Bat ha già raggiunto la provincia di Foggia e ora toccherà quella di Bari.
Per le cinque tappe del fuoricartellone di Libri nel Borgo Antico, in corso dal 28 agosto all’1 settembre, sono stati scelti i comuni di Margherita di Savoia, Pietra Montecorvino, Barletta, Molfetta Bitonto.
Il tour toccherà la città di Bitonto venerdì 1 settembre (ore 19:30).
Ospite della serata, che si svolgerà presso la torre angioina, sarà la pluripremiata poetessa bitontina Mariella Cuoccio, con la sua ultima raccolta di poesie e racconti “Nuovo Mondo”. Laureata in giurisprudenza, Mariella Cuoccio coltiva sin da piccola la passione per poesia e narrativa, che pratica parallelamente ad una brillante carriera lavorativa nel campo della farmaceutica a Bologna. Ha pubblicato anche: “Mille Farfalle…mille fiori” (Edizioni Ismeca 2008), “La vita oltre la vita” (Edizioni Raffaello 2013), “Rivelazione – togliere il velo” -(Edizioni Raffaello 2015).
Info: 0803960970 / www.librinelborgoantico.it.