Sin dall’inizio della sua esperienza al Grande Fratello, Michael Terlizzi si è messo a nudo, parlando a tutti della sua malattia. Sin dalla nascita, infatti, il figlio del bitontino Franco ha una malformazione al braccio, che gli limita i movimenti.
La sua rivelazione, però, negli ultimi giorni, ha scatenato le prese in giro dei compagni. Sotto accusa, è soprattutto Kikò, reo di aver affibbiato al bel concorrente il nomignolo “calamaro”.
L’epiteto ha fatto infuriare i genitori del ragazzo, che hanno inviato un videomessaggio a tutti i gieffini. Non solo. Il padre Franco ha ammonito i ragazzi di persona, entrando nella casa più spiata d’Italia.
Commoventi l’abbraccio del bitontino con Michael e le parole su di lui. “Mio figlio è così. Non ha mai parlato male di nessuno. Abbiamo passato 32 anni per fargli capire che non ha niente, nessun problema. Mio figlio è un bravissimo ragazzo, è quello che vedete, non si sta inventando niente. Non prendetelo in giro”.
L’ex marito di Tina Cipollari però ha spiegato che “Calamaro” è solo un nomignolo amichevole che non avrebbe nulla a che fare con il problema fisico di Michael.
Nel corso della puntata, l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2018 ha anche discusso con Cristian Imparato, eliminato della settimana, che ha più volte fatto insinuazioni sulla possibile omosessualità di Michael.