A Bitonto in scena “Il giorno della tartaruga” 29 gennaio 2017
„Commedia Musicale di Garinei e Giovannini, una coppia di commediografi italiani, Pietro Garinei e Sandro Giovannini che per quasi trent’anni scrisse commedie musicali di successo e che sono giustamente ritenuti i padri fondatori del suddetto genere in Italia.
Lorenzo rientra a casa nel giorno del suo compleanno e ad attenderlo c’è Maria, sua moglie, con una meravigliosa sorpresa.
La testardaggine di entrambi, però, darà vita ad un crescendo di incomprensioni e ripicche che porterà alternativamente a minacciare l’altro di andar via di casa senza trovarne mai il coraggio. Come si dice: “l’amore non è bello, se non è …”.
Per Lorenzo e Maria, sposati da tre anni, innamorati ma con due caratteri determinati, non sarà facile lasciare un solo centimetro di vantaggio al coniuge e, nel corso della lite, si rinfacceranno i parenti invadenti, le piccole manie, i momenti insopportabili che fanno parte del loro quotidiano ma che ricorderanno anche i momenti romantici che li hanno portati fino al matrimonio. Alla fine della serata, cosa resterà del loro amore?
Associazione Culturale SETTANTACENTO di Bari in collaborazione con Res Ludica di Bitonto
“IL GIORNO DELLA TARTARUGA“
di Garinei e Giovannini; Paola Altamura, Stefano Melarosa, Alessandra Borreggine e Giuseppe Damone (ensemble)
Con: Rosanna Cassano (Maria) – Nicola Napoli (Lorenzo) -Davide De Marco, Gaia Rimoli, Tommaso Citarella, Sveva Petruzzellis, Stefano Siciliano,
regia Luigi Rizzi“
Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/eventi/il-giorno-della-tartaruga-teatro-traetta-bitonto-29-gennaio-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190