In occasione della visita del Santo Padre a Bari nello scorso 7 luglio, i Volontari dell’Associazione di Volontariato e Protezione civile NPC PUGLIA, su richiesta del dipartimento di protezione civile della Regione Puglia, hanno prestato assistenza presso la stazione centrale unitamente ad altre realtà associative.
Nella circostanza i volontari bitontini hanno collaborato con le unità delle FS e uomini delle Forze dell’Ordine presso la stazione centrale della città di Bari. Gli stessi hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento di caratura internazionale. Impeccabile la macchina organizzativa e dei soccorsi, sovrintesa dai massimi organi dello Stato, nonché dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia che per la seconda volta in questi mesi ha gestito i volontari per la visita del Santo Padre (n.d.r. Molfetta).
L’associazione di volontariato e protezione civile NPC Puglia, realtà bitontina, da anni attiva sul territorio, ha preso parte alle due manifestazioni, ricevendo attestati di stima, sia dal Comune di Molfetta ed oggi dalla Direzione Centrale di protezione civile aziendale delle Ferrovie dello Stato, nella persona della dott.ssa Maria Cristina Fiorentino: “A nome del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane esprimo il nostro apprezzamento per la vostra professionale presenza e collaborazione con il nostro personale, nella stazione di Bari Centrale per l’evento in oggetto La vostra attività di protezione civile è stata efficace nella prevenzione e gestione congiunta con il Gruppo FS nello spostamento di un gran numero di persone“.
Un encomio che onora e dà lustro alla città di Bitonto.