Il “DSL EUROPEAN TOUR” dei DSL Dire Straits Legacy sbarca Oltreoceano e diventa… “WORLD TOUR”. La concept band dopo gli otto concerti in USA a settembre, torna live in Italia a novembre, con una serie di date nei teatri delle principali città. Dopo il successo dei recenti concerti in Sudamerica, Svizzera, Francia e Lussemburgo, il nuovo DSL World Tour 2018 partito da Los Angeles e continuato in Europa, approda in Italia, dove i DSL faranno tappa nei teatri di Milano, Padova, Brescia, Firenze, Palermo, Catania, Bari, Roma e Bolognaa partire dal 20 novembre.
Il DSL World Tour farà tappa a Bari il 29 novembre, al Teatro Team (Via Giustina Rocca sn, 70126 Bari) alle ore 21.00.
I biglietti per le date italiane del tour, organizzato da We4show,sono già in prevendita su TicketOne.it e disponibili in tutti i punti vendita e circuiti abituali. Sarà possibile acquistare anche speciali posti “vip legacy”che comprendono il meet & greet con la band, il cd e il pass celebrativo. Per ulteriori info: www.dslegacy.com
Il tour sarà occasione per rivivere la magia dell’indimenticabile repertorio deiDire Straits, con brani comeMoney for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk of Lifee tante altre hit,ma anche perascoltare alcune canzoni del nuovo album di inediti“3 Chord Trick” prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi a Roma ai Forward Studios Rome dove l’album è stato completato, e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy.
IDSL Dire Straits Legacysono nati dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits,rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili. L’anno scorso, è arrivato il primo tour internazionale, organizzato da We4Show, che li ha visti esibirsi con successo in Francia, Svizzera, Lussemburgo e anche in Sudamerica, con una serie di sold-out in diverse città.
Con il recente ingresso di Trevor Horn – uno dei più rinomati produttori della sua generazione e una vera leggenda dell’industria musicale (anche grazie alle sue storiche collaborazioni con gli Yes e i Buggles di “Video Killed the Radio Star) – in veste di bassista, la line-up di questo tour è formata dai componenti storici Alan Clark (tastiere, hammond e cori), che lo scorso 14 aprile si è recato a Cleveland per ritirare l’ambito riconoscimento della Rock and Roll Hall of Fame come storico membro dei Dire Straits, Danny Cummings (percussioni e cori) e Phil Palmer (chitarre), insieme alla strepitosa sezione ritmica formata da Trevor Horn (basso) e Steve Ferrone (batteria), con gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano DiBiase (tastiere)