Dalla Segreteria del Partito democratico di Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Senza il giusto rispetto per le istanze dell’opposizione non si potrà costruire nulla di buono per questa città.
Ieri, durante il consiglio comunale, nonostante l’assenza di alcuni consiglieri di maggioranza, abbiamo garantito che i lavori dell’assise partissero con la presenza dei nostri consiglieri.
Abbiamo semplicemente chiesto che fossero fornite le risposte alle nostre interrogazioni che da mesi giacciono nei cassetti. Risposte alle domande che poniamo per conto dei cittadini che lamentano disservizi, anomalie e pretendono giustamente il miglioramento della gestione della cosa pubblica.
Invece dai banchi dell’amministrazione ci viene fornita come risposta il silenzio in barba ai regolamenti e all’etica della politica. Non possiamo accettarlo.
L’opposizione non può essere chiamata solamente a garantire la presenza in aula quando la maggioranza non ha i numeri. Per questo abbiamo abbandonato la seduta tanto che il consiglio ha dovuto interrompersi ed essere sciolto.
Chiediamo alla maggioranza e all’amministrazione più rispetto verso i cittadini. Se non si ha nulla da nascondere che si risponda alle domande che poniamo. Noi certamente continueremo a farle nell’interesse di tutti e del bene comune”.