Bisceglie vola veramente altissima.
Una gran bella serata per il CineDolmenFest, il festival del cinema che ha chiamato a raccolta tante eccellenze italiane del grande schermo.
Musica d’ogni genere è risuonata nell’anfiteatro biscegliese ad un passo dal mare, dal rock alla classica (“Le Rivoltelle”, Orlando Johnson & l’”Orchestra Suoni del Sud”, la “Quisisona live band”), passando per il sempre verde e magnifico Renzo Arbore che ha fatto tornare indietro nel tempo gli oltre 800 presenti.
Anche Bitonto, nel suo piccolo, è stata protagonista attraverso la preziosa presenza di Bianca Guaccero che felice ha mostrato la dolce curva della maternità.
L’attrice e concittadina si è esibita in un duetto con il regista e attore Michele Placido, a Bisceglie per il suo film “La scelta” che traccia le sue righe da una tragicommedia Pirandelliana.
I premi della piccola “Cinecittà” del Sud sono piovuti su Ambra Angiolini, Renzo Arbore, Raul Bova, Mariagrazia Cucinotta, Michele Placido, Bianca Guaccero, Maurizio Micheli, Gennaro Nunziante, Alessandro Preziosi, Claudio Santamaria, Valeria Solarino, Emilo Solfrizzi, Giovanni Veronesi, David Zard con i protagonisti del musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” Davide Merlini e Giulia Luzi, Arnaldo Catinari, Sabrina Balestra, Alessandro Loy.
A condurre la serata un divertentissimo Antonio Stornaiolo che presto, assieme al suo storico partner Emilio Solfrizzi delizierà anche la nostra Bitonto con lo spettacolo “Il cotto e il crudo”.