La FIGC Puglia, nella giornata di lunedì, ha deciso di concedere un turno di riposo al campionato di Promozione e di rinviare quindi tutte le gare previste. Domenica, infatti, prenderà il via in Friuli Venezia Giulia la 53° edizione del “Torneo delle Regioni”, competizione riservata alle rappresentative regionali.
Perciò «considerate le necessità logistiche connesse al trasferimento della Rappresentativa Regionale, della quale fanno parte anche calciatori di società Regionali di Promozione, e nel rispetto delle disposizioni per la regolarità del campionato valide per le ultime quattro gare di ritorno, si dispone che tutte le gare della 14^ giornata di ritorno in programma domenica 13 aprile, e quelle anche quelle precedentemente rinviate d’ufficio a giovedì 24 aprile, vengano posticipate a domenica 27 aprile», si legge nel comunicato disposto dalla federazione.
Con la sosta e lo slittamento, quindi, varia parte del programma delle ultime partite della stagione. «Di conseguenza le gare in programma da calendario domenica 27 aprile (15^ giornata di ritorno) slitteranno a giovedì 1° maggio, mentre rimangono confermate le gare di domenica 4 maggio (16^giornata di ritorno) e domenica 11 Maggio 2014 (ultima giornata di ritorno)», recita ancora la nota ufficiale del organo federale sportivo. Confermato, invece, il turno di riposo per domenica 20 aprile, giorno di Pasqua.
Questo stop forzato si può considerare una manna dal cielo per la capolista che, apparsa in affanno nelle ultime domeniche, può così recuperare al meglio le energie per lo sprint finale.