Dopo Gigi Palermo e Alessio Barile, è arrivata una vera bomba di mercato.
Un grosso, grossissimo regalo anticipato sotto l’albero di Natale. Che fa rima con un importante segnale lanciato a tutta la concorrenza: la Polisportiva vuole fare una grandissima seconda parte di stagione.
La società neroverde ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, di aver acquisito le prestazioni di SERGIO DECILLIS, meglio conosciuto come “El Ninò Maravilla” per la sua somiglianza con Alexis Sanchez, attaccante del Manchester United. E, in comune, hanno la passione smisurata per il goal.
Ma chi è Sergio Decillis? Classe 1992, è cresciuto nelle giovanili del Bisceglie calcio a 5 (compagine che disputava la serie A), poi va al Futsal Bisceglie, Aquile Molfetta, Nettuno Bisceglie e infine alla Asd Diaz Bisceglie l’anno scorso dove, attraverso i playoff di C1, è stato uno dei trascinatori alla promozione in serie B, mettendo a segno ben 42 reti stagionali. Ha iniziato sempre alla Diaz anche questa stagione, centrando e ricentrando tante volte il bersaglio grosso.
Un vero rapace dell’area di rigore, insomma, e un acquisto di notevole caratura portato all’ombra dell’olivo.
Raggiante il direttore dell’area tecnica Gaetano Pazienza, secondo cui quella per “El Nino” è stata una “trattativa lunga, tosta, difficile ma bella, e anche per questo ringrazio la dirigenza della Diaz per la cordialità con la quale si è svolta l’operazione. Mi sento di affermare che la perseveranza alla fine l’ha spuntata. La società ha fatto uno sforzo importante per mettere a disposizione del mister un giocatore di livello assoluto e che, insieme agli altri due volti nuovi e agli ottimi interpreti già presenti in squadra, pensiamo ci permettano di dire la nostra nella seconda parte di stagione”.
Decillis si é presentato a Bitonto motivatissimo, e sarà a disposizione di Danilo Danisi già per la difficile trasferta di sabato sul campo del Futsal Barletta, ultima gara del 2018.
Vittoria thriller con il Taranto. E Decillis, ieri pomeriggio, ha visto vincere i suoi compagni 5-4 contro il Taranto, penultima forza del Campionato, al termine di una gara al cardiopalma. Tre punti meritati quelli dei neroverdi che, seppur non nella loro migliore giornata, hanno attaccato a testa bassa per tutti i 40’, divorandosi un numero incalcolabile di occasioni (almeno una 15ina, compresi anche tre legni) e trovando sulla loro strada un Pignatelli in forma smagliante, soprattutto nel primo tempo.
E così, dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio 2-1, nella ripresa i leoncelli – ieri nella inedita e bellissima divisa arancione – sono stati bravi a portarsi sul 4-2, meno bravi a farsi riagguantare in pochissimi minuti, e caparbi a cercare la vittoria fino alla fine, arrivata a 40 secondi dalla fine con il sinistro vincente di Antonio Lovascio, autore di una doppietta. Le altre reti hanno portato la firma di Michele De Liso, due volte, e di Francesco De Scisciolo.
I neroverdi, con una partita in meno, salgono a quota 25 punti, che significa ottavo posto in Classifica.