Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Bitonto Opera Festival, giunto alla dodicesima edizione, ed evento ormai imperdibile dell’estate bitontina.
Venerdì 31 luglio, alle 18, presso il Torrione Angioino di Bitonto, è in programma la conferenza stampa di presentazione.
Interverranno Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto; Rocco Rino Mangini, assessore al Marketing territoriale del Comune di Bitonto; Graziana Romita, presidente dell’Associazione socioculturale “La Macina”; Alessandro Saracino, presidente dell’Associazione socioculturale “Coro lirico giovanile – Città di Bitonto”; Antonio Saracino, “Raffaello Comunicazione”.
Ospite d’onore sarà Giovanni Guarino, baritono di fama nazionale e internazionale, regista lirico e docente di arte scenica, e protagonista del Bitonto Opera Festival.
Il Bitonto Opera Festival è organizzato dall’Associazione socioculturale “La Macina” e dalla “Raffaello Comunicazione”, in collaborazione con l’Associazione socioculturale “Coro lirico giovanile – Città di Bitonto”, Masseria Lama Balice e la testata giornalistica “da Bitonto”.
L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Bitonto, e rientra nel tabellone della Bitonto Estate 2015.