giovedì, 25 Luglio, 2024

Villa Giovanni XXIII

P.Iva:
Indirizzo:
Telefono:
E-mail:
Sito Web:

La Onlus Villa Giovanni XXIII attraverso le proprie strutture (Casa di Riposo, Residenza sociosanitaria assistenziale e Centro Alzheimer) assicura agli utenti e alle loro famiglie un sistema integrato di interventi e servizi a carattere residenziale, semi residenziale e domiciliare con caratteristiche tali da collocarla tra le principali strutture sociali, assistenziali e socio sanitarie della Regione Puglia.

La Residenza socio sanitaria assistenziale di 113 posti letto per 86 posti letto è convenzionata con l’Azienda sanitaria locale della provincia di Bari.

Anche il Centro diurno integrato per le persone affette da demenza è convezionato per 30 utenti con l’ASL provinciale.

Sia i 20 posti del modulo residenziale per i malati di Alzheimer che i 30 posti nel centro diurno integrato sono anche convenzionati con l’INPS (ex gestione INPDAP). 

Per i posti convenzionati è possibile avvalersi del contributo giornaliero che la Regione Puglia eroga per l’assistenza di rilievo sanitario.

Per l’accesso ai posti convenzionati occorre ritirare presso l’Ente la modulistica da presentare al distretto socio sanitario di residenza che, dopo la visita medica da parte dell’Unità di valutazione multidimensionale (UVM), autorizza l’ingresso in struttura.

Related Posts

Prossimo Articolo

Notizie dall'Area Metropolitana

Rubriche