Ieri, in occasione della Festa dei nonni, la Cittadella del Bambino (Villa Sylos) ha organizzato il secondo di una serie di appuntamenti che, a detta degli organizzatori, hanno lo scopo di creare una rete tra i cittadini, in particolar modo tra le famiglie, di creare un grande spirito di comunità, attraverso iniziative varie. La settimana scorsa, in occasione del primo appuntamento, i bambini presenti hanno assistito a letture animate, da parte dell’attrice Marianna Di Muro. Ieri, invece si è celebrato il ruolo del nonno, con l’evento “Mani in pasta con i nonni”.
Circa una cinquantina di bambini hanno assistito a lezioni su come preparare della pasta fresca. Sono stati invitati tutti i nonni ma anche mamme e papà con la voglia di passare un pomeriggio con i loro piccoli e far loro imparare l’arte antica della pasta fatta in casa.
«È questo spirito che cercheremo di portare avanti nei prossimi mesi, attraverso una rete di persone che generi momenti meravigliosi di condivisione che arricchiscono la comunità. Ci crediamo» dicono gli organizzatori, annunciando la volontà di proseguire con questi incontri, anche con iniziative per le famiglie e per le scuole, per fare sempre più rete, comunità.