Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte a inaugurare a Bari, il prossimo 8 settembre, l’82esima edizione della Campionaria Generale Internazionale. La notizia è particolarmente importante per la Nuova Fiera del Levante che quest’anno – per la prima volta – si impone sul mercato nazionale e internazionale con scelte coraggiose, che rispettano fortemente la tradizione meridionale ma si aprono, attraverso squarci di creatività e innovazione, al futuro.
Una storia nuova scritta dopo ottantuno importantissime pagine, per raccontare la forza dell’intero sistema d’imprese del territorio barese.
“L’ultimo Presidente del Consiglio pugliese a inaugurare la Fiera è stato Aldo Moro nel 1975 – dichiara il Presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi -, per me sarà un onore ospitare un’altissima figura istituzionale della mia stessa amata terra. Moro aveva un grande cuore, Conte ha una straordinaria simpatia. I pugliesi hanno una generosità e una ospitalità che finalmente sta avendo riconoscimenti dai popoli più evoluti del mondo”.
Tra le novità di quest’anno alla fiera c’è l’hastag “#fieradiesserenelfuturo”: un contest che terminerà il 7 settembre alle 18.00.
I primi mille utenti che invieranno a (contest.fieradellevante@gmail.com) un selfie con quest’hastag vinceranno un biglietto omaggio per visitare la Campionaria tra l’8 e il 16 settembre. Nella mail bisognerà specificare nome, cognome, data di nascita e l’eventuale autorizzazione alla pubblicazione della foto sui nostri canali social. Se si sarà tra i fortunati, l’organizzazione risponderà.
Informazioni di servizio.
La Fiera del Levante sarà aperta l’8 settembre dalle 13.30 alle 22 e poi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21, il sabato e la domenica fino alle 22, fino al 16 settembre 2018.
Il costo del biglietto di ingresso è di 3€, avranno diritto ad uno sconto del 50% gli over 65, previa esibizione di un documento di riconoscimento e, per un massimo di una persona per auto, coloro che si serviranno del servizio Park&Ride previo ritiro del coupon rilasciato al parcheggio.
Potranno, invece, entrare gratuitamente: le scolaresche e i loro accompagnatori, previa richiesta scritta dell’istituto, da lunedì 10 a venerdì 14 settembre; chi entrerà con la bicicletta, parcheggiandola nel preposto parcheggio gratuito; le persone disabili e i loro rispettivi accompagnatori; i bambini al di sotto dei sei anni e/o del metro di altezza; i possessori di tessere AEFI; i componenti delle forze dell’ordine e del corpo dei Vigili del Fuoco; i possessori del tesserino di giornalista professionista o pubblicista, previa presentazione dello stesso; coloro che hanno ricevuto l’invito per partecipare a un congresso; coloro che hanno ricevuto l’invito per partecipare a un congresso organizzato dalla Regione Puglia, previo ritiro del ticket presso la biglietteria dedicata.
Gli ingressi e le biglietterie sono collocate nel settore Italo Orientale, Agricoltura (senza biglietteria), Edilizia, Padiglione 20, Galleria 13 (senza biglietteria, ingresso disabili e biciclette), Eataly, Hall 117.