«Numerose segnalazioni sono giunte dai cittadini delle frazioni, relative agli odori molesti rivenienti con ogni probabilità dalla zona cosiddetta “Campo dei Missili».
A darne comunicazione, in alcuni manifesti affissi per la città, è il Movimento 5 Stelle, che sottolinea di aver constatato la veridicità a seguito di verifiche sul posto: «Già in passato si sono verificati fenomeni dello stesso tipo, i cui esiti sono ignoti a molti e ad oggi ne aumentano il livello di preoccupazione, a causa della ripetitività delle manifestazioni».
«Ciò detto – continuano i pentastellati – chiediamo all’amministrazione e al sindaco Michele Abbaticchio di porre in essere tutte le azioni possibili tese a chiarire l’origine dei fatti, eliminare gli effetti negativi primari ed indagare quelli secondari. È proprio su quest’ultima eventualità che si concentrano i nostri timori, per i danni futuri sulla salute dei cittadini e dell’ambiente. Ci aspettiamo, da parte dell’amministrazione, un immediato impegno concreto su questa nostra richiesta, al fine di rassicurare e garantire tutti».