Si terrà nella giornata di oggi, a partire dalle ore 9.30, il percorso storico naturalistico ad anello di 13 Km di facile percorribilità organizzato dall’associazione “Inachis”. Intorno al luogo di destinazione, San Magno, la necropoli, le masserie, la chiesetta-neviera sono solo alcune delle testimonianze storiche ed architettoniche dell’affascinante territorio murgiano.
L’attività rientra nel progetto “Prova…on the ROAD”, programma di sviluppo e implementazione di valori e cultura del volontariato, declinata in processi di partecipazione attiva e comunitaria alla gestione dei beni comuni.
Il programma sarà il seguente:
Incontro alle ore 9:15 a Bitonto in Piazza Caduti del Terrorismo (Cinque croci). Di qui si prosegue con mezzi propri fino a località Pennacchiello – agro di Corato presso l’Azienda Agricola “Famiglia Summo”. Coordinate geografiche 40°59?5640?N/16°20?2?E (40.998933, 16.334257).
Ogni partecipante dovrà munirsi di pranzo a sacco autogestito. Il rientro è previsto alle ore 16:00.
Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo e scarponcini da trekking, munirsi di acqua, sacchetto per rifiuti, cappello per il sole, kway.
Per aderire a tutte le iniziative di Inachis Bitonto è necessario iscriversi all’associazione con la compilazione del modulo Volontario e versamento della quota annuale di €10 che include la copertura assicurativa e ti permette di partecipare a tutte le attività di Inachis anche nel Parco Nazionale d’Abruzzo e nel Parco Nazionale della Val Grande. Il versamento va fatto al massimo 3 giorni prima della data fissata per l’attività.
Per informazioni consultare il sito www.inachis.org