Kaiser, nome d’arte di Gianluca Caiati, è il termine tedesco utilizzato per indicare un imperatore.
Già il 3 febbraio, il dj e produttore ha conquistato la Germania, facendo ballare Berlino e in particolare il pubblico dell’Arena Club, uno dei locali notturni più importanti d’Europa.
A nove mesi da quel grande traguardo, Kaiser sigla un altro successo.
Il 22 novembre, il 24enne tornerà ancora nella capitale tedesca per esibirsi nel leggendario Tresor Club.
Fondato nel 1988 da Achim Kohlenberger, Carola Stoiber e Dimitri Hegemann, è una delle discoteche più ammirate a livello mondiale nonché cuore pulsante del movimento techno europeo.
Il locale, che attualmente ha sede in una ex centrale elettrica della Berlino Est caratterizzata da un’atmosfera piuttosto dark, perfetta cornice per serate techno, ha ospitato Jeff Mills, nella sua prima performance con tre cdj, Robert Hood, Mad Mike Banks ed altri artisti dal calibro di Blake Baxter, Eddie Fowlkes, Juan Atkins, Dj Rolando, Kenny Larkin, Kevin Saunderson e Daniel Bell.
«Dopo l’Arena Club, raggiungo un risultato ancora più grande – dichiara emozionato Gianluca Caiati -. Debuttare in questo locale leggendario è una grande emozione. Pensavo fosse un sogno irrealizzabile, eppure quest’anno si sta avverando».
Intanto, il dj bitontino non si ferma e continua a far ballare la Germania.
Il 30 settembre ha suonato a Francoforte e nei prossimi giorni sarà a Dresda (6 ottobre), a Berlino (l’8 ottobre) e a Monaco di Baviera (14 ottobre).
Il pubblico italiano, invece, potrà rivederlo in consolle il 20 ottobre a Reggio Emilia, il 31 ottobre a Bari e il 1° dicembre a Messina.