Vincere, nello sport come nella vita, è sempre bello.
Da giovani e anche da adulti. Ma il sapore del successo è ancora più dolce quando si ritorna in sella dopo tanti anni in naftalina e un lungo infortunio.
Prendiamo Luigi De Gennaro, per esempio. Età 51 anni e 5 mesi.
E una storia tutta da raccontare: dopo un brillante passato agonistico avuto in gioventù costellato da importanti e prestigiosi successi, a fine 2005 ha appeso la bicicletta al chiodo, dove è rimasta per 12 lunghi anni. Qualche mese fa, poi, con il solo scopo di perdere qualche chilo di troppo – era arrivato a un passo dai 100 kg – il nostro concittadino ha ripreso a pedalare. Non per puro divertimento e motivazione prettamente fisica, ma per vincere.
Come ha fatto domenica a Modugno, in occasione del 2° trofeo “Ciclosport Città di Modugno”, gara su pista su un circuito cittadino di 500 metri, da ripetere più volte, e realizzato in pieno centro.
“La gara è partita – sottolinea ai nostri taccuini Luigi – sono rimasto col gruppo per i primi 7 giri, poi sono scattato e mi sono lanciato in una fuga solitaria che mi ha permesso di doppiare il gruppo degli altri corridori”.