Lo scorso venerdì ha fatto visita a Bitonto il senatore della Repubblica, Dario Stefàno, a sostegno del suo movimento politico “La Puglia in più” che porta avanti la candidatura del sindaco Michele Abbaticchio.
«La collaborazione e il lavoro sul territorio assieme a Dario Stefàno nasce dieci anni fa ed è ancora il mio riferimento politico», ha aperto Nino Colasanto, coordinatore provinciale del movimento.
«Cosa vuol dire fare politica? – chiede Colasanto – Cercare di capire le esigenze della società civile e cercare di impegnarsi per risolverle al meglio: per questo abbiamo messo in campo una lista giovane, delle persone nuove, tutte under 50, per la maggior parte donne, che si apprestano a fare un’esperienza positiva, rispetto alla quale avranno l’opportunità quotidiana di confrontarsi con la loro città, anche dopo le consultazioni elettorali».
Stefàno apre il suo intervento ricordando il suo attaccamento alla città: «Bitonto è una delle città del barese in cui ho vinto le primarie con Michele Emiliano ed è motivo di grande gratitudine».
«Abbiamo deciso di affiancarci a Michele Abbaticchio per la sua sensibilità relazionale con i cittadini: dialoga con la rete in un’ottica molto renziana che porta ad avere, però, anche censure e critiche. Lo abbiamo scelto per le sue buone capacità di amministrare la città. Abbiamo scelto la strada più impegnativa, fatta di uomini e donne, imprenditori, operai, persone normali, che non trovano spazio nei partiti tradizionali. Vogliamo che la gente ci scegli perché ci percepiscono, perché facciamo delle scelte, perché siamo a disposizione dei nostri concittadini».
«L’obiettivo più importante è creare una comunità: superato il 12 giugno non dobbiamo scioglierci, ma che possiate sempre fare scelte positive sul fronte politico e amministrativo, creando una comunità unità che vi dia la possibilità di comprendere da vicino le esigenze reali della vostra città, ascoltando tutti mantenendo la libertà del vostro essere cittadini», conclude il senatore.