Il Gruppo Folklorico “Re Pambanèlle” in collaborazione con la parrocchia San Pietro Apostolo (Palagianello – TA) organizza la “Via Crucis Vivente”, per vivere un momento molto toccante e profondo sentito da tutta la comunità.
Il gruppo parrocchiale, organizzatore da 40 anni del suddetto evento, si avvale di oltre 100 figuranti per la sua realizzazione.
L’evento realizzato in sinergia con il Comune di Bitonto, il Parco delle Arti e il supporto delle Arciconfraternita SS. Rosario – Bitonto, Santa Maria del suffragio, Confraternita Monte dei Morti della Misericordia, Opera Pia “S. Michele Arcangelo”, Pia Associazione Sacro Cuore di Gesù 1897 – Bitonto, San Pasquale Baylon, si terrà questa sera (Martedì Santo) alle ore 20.30 con inizio in Piazza Cavour dove si svolgeranno i vari episodi della Passione di Cristo (iniziando con l’entrata a Gerusalemme da Porta Baresana) l’Ultima Cena – l’Orto degli Ulivi – processo da Caifa – processo da Pilato – Crocifissione.
Dopo il processo davanti a Ponzio Pilato, si inizierà la Via della Croce che si snoderà nel centro storico partendo da Piazza Cavour – Via Vittorio Alfieri – Largo Teatro -Via Ferrante Aporti – Via Vincenzo Rogadeo – Strada della Piazza- Piazza Cattedrale- Via Speranza – Via San Rocco – Via Saponieri- Via Sedile – Via Logroscino- Via Pasculli – Piazza Cavour, per poi concludersi sulla Terrazza del Torrione Angioino con la Crocifissione.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo straordinario e raro evento per vivere insieme i misteri della passione.