Dal gruppo regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“La cancellazione dell’emendamento alla Legge di Stabilità, grazie al quale Taranto avrebbe beneficiato di un’iniezione importante di risorse per fronteggiare la crisi sanitaria, costituisce l’ennesimo schiaffo al territorio da parte del governo Renzi”.
Così il consigliere regionale Domenico Damascelli di Forza Italia. “Sfumati con un colpo di spugna -aggiunge- 50 milioni di euro, che avrebbero consentito di accrescere le dotazioni di personale e mezzi per fronteggiare un’emergenza gravissima, ben definita dai dati sulle patologie che colpiscono sempre più cittadini e soprattutto bambini. Dunque, riassumendo lo stato in cui versa la provincia ionica, possiamo sostenere che: le opere e gli interventi per rendere l’Ilva compatibile con la salute e l’ambiente sono ancora al palo; il governo nazionale, primo responsabile del ritardo, non ritiene nemmeno di sostenere il territorio potenziando i servizi sanitari”.
“Eppure, Renzi dichiarava che Taranto riguardasse tutti, che fosse una ‘questione nazionale’. Parole smentite dai fatti -conclude Damascelli- e dai suoi stessi uomini di partito che non hanno avuto remore nel derubricare l’emendamento a ‘intervento localistico’”.