Un’altalena di emozioni ha caratterizzato il match tra la Robur Bitonto e la Volley Molfetta. Un incontro equilibratissimo, combattuto a viso aperto da entrambe le squadre e deciso sul filo di lana. Il punteggio finale recita 3-1 in favore delle ospiti (28-26; 25-16; 20-25; 25-20): se il risultato fosse stato a parti invertite nessuno avrebbe avuto da ridire.
Il sostanziale equilibrio di valori tra le due squadre viene fuori già dal primo set: le ragazze di mister Ciaccia partono agguerrite e rispondono colpo su colpo agli attacchi delle avversarie. Ma la buona sorte non le accompagna, per effetto di alcuni sfortunati attacchi.
Il secondo set ha poco da raccontare: le padrone di casa non riescono ad incidere e le avversarie vincono facile.
Il cambio di tendenza avviene nel terzo set, ove le bitontine si impongono senza discussione, ribadendo colpo su colpo e annientando le avversarie, riaprendo così di fatto la partita.
Mentre tutti si aspettavano la grande impresa, inaspettato arriva il ko: la partenza per le padrone di casa è dirompente, accumulando un discreto margine di vantaggio. Il calo di concentrazione sommato ad alcuni errori importanti porta al ribaltone finale con conseguente vittoria della Volley Molfetta.
Si può affermare che il distacco di undici punti in classifica tra le due squadre non rispecchia assolutamente i valori visti in campo.
Nel prossimo turno le bitontine sono attese da un test proibitivo in casa della capolista del girone A, la McDonald’s Bari. Ci aspettiamo una prova di carattere.