Si terrà il prossimo giovedì 28 giugno il convegno U.N.E.B.A. che, a partire dalle ore 16,00, tratterà il tema “La riforma del terzo settore”, nell’Aula Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari.
Dopo l’apertura dei lavori, in cui interverranno il Presidente UNEBA Puglia e Fondazione Giovanni XXIII Onlus Bitonto, dott. Amedeo Urbano, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Uricchio e l’Assessore al Welfare Regione Puglia, dott. Salvatore Ruggeri, si proseguirà con l’introduzione al tema a cura del Presidente della Sezione Puglia ANSDIPP, dott. Nicola Castro.
Il primo intervento, tenuto del Presidente UNEBA Lombardia, prof. Luca Degani, tratterà della Disciplina degli Enti del Terzo Settore e delle Imprese Sociali, mentre il professore di Diritto Tributario dell’Università degli Studi di Bari, Gianluca Selicato, analizzerà i profili fiscali della riforma.
Legislazioni e normative alla mano, si proseguirà sviscerando i nuovi obblighi contabili e di rendicontazione, grazie al supporto del commercialista e revisore dei conti, dott. Marco Preverin, mentre le modifiche statutarie saranno approfondite dal notaio, Presidente della Fondazione Maria Grazia Barone, dott.ssa Clorinda Calderisi.
Al termine del convegno, sarà proprio il Presidente nazionale dell’UNEBA, dott. Franco Massi, a chiudere i lavori e salutare i presenti.