Anche quest’anno alla chiamata alle arti del presidente Damiano Bove hanno aderito numerosi pittori, poeti, musicisti e associazioni culturali che compongono il tessuto strutturale dello stesso Mò-Heart. Da più di 10 anni si è rivalutata una zona periferica del nostro centro storico a ridosso delle antiche mura di Porta Robustina, dando voce e spazio ad artisti affermati ed emergenti del panorama artistico locale e no. Già meta di numerosi appassionati d’arte moderna la collettiva di pittura che avrà luogo presso la saletta del nostro centro dal 31 agosto al 13 settembre 2024.
Evento straordinario per la prima volta a Bitonto la mostra fotografica del maestro materano Roberto Montanari, presso il Torrione Angioino, dal 7 al 14 settembre, che svelerà al pubblico i suoi scatti segreti carpiti dai set cinematografici ambientati nella città dei sassi, negli ultimi vent’anni.
Con una veste nuova, la rassegna Dialetti pugliesi, dedicata alla memoria del prof. Giuseppe Moretti.
Seguirà l’undicesima edizione del Gran Galà della poesia contemporanea con autori locali e no.
Di grande pregio la serata Prendi per mano una poesia, evento di musica e poesia in cui viene dato spazio a chiunque abbia versi nel cassetto e voglia di condividerli con il pubblico.
Presentazione di libri d’autore e a conclusione presso il Torrione Angioino la musica elettroacustica di Gabriele Acquafredda, su testo poetico di Damiano Bove.