Cresce il malcontento tra i residenti di Bitonto per la gestione dei passi carrabili in città. Un nostro lettore ci ha inviato una denuncia, esponendo le difficoltà quotidiane che i cittadini devono affrontare nonostante paghino regolarmente per i permessi di passo carrabile.
“È una cosa vergognosa – scrive -: paghiamo puntualmente, ma quasi sempre mi ritrovo macchine parcheggiate davanti al garage o con l’uscita parzialmente occupata. Chiamiamo i vigili urbani e si arrabbiano pure, perché non hanno pattuglie che possono intervenire e ci chiedono di chiamare carabinieri o polizia. Questi, a loro volta, giustamente, dicono che non è competenza loro, ma dei vigili. Insomma, io pur pagando non ho diritto ad usufruire di un mio diritto e nessuno fa niente“.
La testimonianza del nostro lettore mette in evidenza una situazione di stallo e rimpallo, che lascia i cittadini senza un adeguato supporto. Questo problema, purtroppo, non solo crea disagio e frustrazione tra i residenti, ma contribuisce anche ad alimentare tensioni e conflitti tra i cittadini stessi.