Dall’avvocato Vito Desantis, segretario di “Governare il futuro”, riceviamo e pubblichiamo.
“Abbiamo letto la parsimoniosa replica dello schieramento a sostegno di Ricci, all’articolo della nostra associazione “Governare il futuro” e dobbiamo purtroppo constatare che alla cronaca intrisa di fatti e di conseguenti opinioni non è stata data risposta con eccezioni o esimenti, ma solo con offese personali.
Capiamo che la verità fa sempre male e che quando si è a corto di argomenti si ricorre alle offese, però est modus in rebus. Comunque perdoniamo la Vs. inesperienza e vi suggeriamo di crescere politicamente.
Ma ad ogni buon conto vi informiamo che l’articolo da voi contestato non solo va letto, ma anche capito atteso che esso fa riferimento alla maggioranza intera e non solo al PD di cui riscontriamo le doglianze.
Infatti, nel decimo capoverso dell’articolo si dice chiaramente: “comportamento della maggioranza nell’ultimo C.C.” che ha abbandonato l’aula.
L’abbandono dell’aula è avvenuto per un fatto tecnico ossia per debiti fuori bilancio che erano senza copertura finanziaria, e non già per un fatto politico.
La Vs. scarna replica equivale ad una confessione ed a riprova abbiamo letto l’articolo a firma del Presidente del Consiglio del 7/6/23 (persona seria e quindi fededegna) che così recita nell’ultimo capoverso: “Ho l’impressione però che i pretesti per abbandonare l’aula ed approfittare per tornare in orario a casa, non mancheranno neanche nei prossimi C.C.”.
Ergo i fatti da noi raccontati sono veri ed a prova di smentite.
Inoltre, nella Vs. replica non vi è alcun cenno sulla richiesta di dimissioni del prof. Brandi Vs. segretario politico del PD.
In buona sostanza è vero o non è vero che Brandi è stato sfiduciato da alcuni iscritti al partito?
Senza dire che molti si stanno chiedendo se la sfiducia a Brandi abbia natura politica e/o amministrativa, dato che molte sono le sue deleghe e che a tanti altri consiglieri di altri partiti di maggioranza, sono state date solo figurine. Questo è il dato politico e quindi non essendoci alcuna smentita è da ritenere la notizia fondata.
Infine, vi ricordiamo che la lista di “Governare il Futuro” che doveva essere presentata alle consultazioni scorse era già pronta con la candidatura della prof. Calò, supportata dal documento politico sottoscritto da tutti i partiti aderenti.
L’accordo nonostante fosse stato bagnato da un fragoroso applauso degli undici sottoscrittori, dopo il tradimento di alcune forze politiche venne sconfessato e la lista “Governare il Futuro” fu volutamente ritirata per correttezza e rispetto della dignità della prof Calò, che aveva speso il proprio nome.
Comunque, si fa notare che noi nel documento de quo parliamo di politica e non di pettegolezzi.
Noi affrontiamo temi politici ed amministrativi con cognizione di causa senza alcun astio o livore.
Noi facciamo politica e alla gente raccontiamo ciò che avviene nelle segrete stanze ossia raccontiamo i fatti che voi volete tenere nascosti.
Bitonto è passata dallo stantio qualunquismo al riposante fannullismo ossia all’ignominioso decadentismo contemporaneo.
Gli esempi più eclatanti sono: Via Solferino, via Galilei, Piazza XX Settembre, Piazza Caduti del Terrorismo, nonché tutte le strade dissestate, lo smog, il traffico non sostenibile, il commercio, l’emorragia delle licenze mercatali, l’aumento della TARI, la sporcizia nelle strade rurali etc…
Piuttosto che offendere le persone cercate di lavorare per il bene della collettività!
Infine e non per ultimo ci corre l’obbligo di suggerirvi che in politica i segretari politici vanno difesi e non abbandonati al loro destino.
Senza dire che il Vs. documento difficilmente è attribuibile alla intera maggioranza perchè in contrasto con un collaudato modo di fare”.