“Tutto ciò che fai per migliorare te stesso, non è mai un sacrificio.
Piuttosto la consapevolezza di poter andare lì dove, il resto ha una enorme paura”. E chissà se Conny Coviello, qualche giorno fa, ha avuto davvero paura mentre si cimentava, a Modugno, nella “Iron cross run forest sprint”, terza tappa del Campionato interregionale Puglia-Basilicata, una gara di due chilometri durante i quali bisogna superare “appena” 25 ostacoli.
Roba da cuori duri, allora, ma anche polmoni, coordinazione, equilibrio, forza e tanta tanta forza di volontà.
Ebbene, Conny Noviello è soltanto uno dei 14 partecipanti bitontini e della “Asd Full Fit” che ha partecipato all’ultima fatica della competizione e dove la stessa associazione ha conquistato il titolo di miglior team nella passata Stagione. Abbiamo imparato, però, che se sei iscritto alla palestra di via Pasquale Martucci Zecca e hai come istruttori i quattro maestri “terribili” Angelantonio Acquaviva, Luciana D’Abramo, Luca Modesto e Matteo Caracciolo, le competizioni non servono solo per partecipare. Ma per riempire la già folta bacheca.
E cosa pensate sia successo a Modugno?
Risultati, risultati, risultati. Enormi se si considera che i partecipanti erano 145.
Alessandra Nuzzi è stata prima di categoria e seconda nella Classifica assoluta; Carmela Loragno Prima di Categoria; Conny Noviello prima di Categoria; Donato Masellis secondo di categoria, così come Luca Modesto e Roberta Murgolo; terzo di categoria, invece, Stefano Lapomarda.
Capocordata è stato proprio il “capitano” Angelo Acquaviva, che questa volta ha preferito non essere concorrente ma incoraggiare e vedere vincere i suoi ragazzi.