Al nuovo anno, famiglia.
Non poteva esserci saluto migliore, partita migliore e modo migliore di salutare i propri meravigliosi tifosi per il Bitonto C5 Femminile, che nell’ultima gara casalinga del 2022 hanno superato alla grande l’ostico esame Lazio con un netto 7-2.
Sette reti, che portano le firme di una fantascientifica Renatinha autrice di una doppietta, di una suprema Nicoletti autrice di una doppietta e di Lucileia e Cenedese autrici di una rete.
Sette goal e tre punti, con cui il Bitonto si prende virtualmente la vetta e si prepara allo scontro al vertice di domenica contro il Tiki Taka Francavilla.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Lucileia.
Dopo lo spavento iniziale per l’occasione di Marchese, al 2′ il Bitonto passa con Renatinha che riceve da Cenedese, dribbla il portiere e fa 1-0.
Al 4′ palla lunga per Marchese che stacca di te, ma Castagnaro è attenta e le dice di no.
Al 12′ super tiro di Renatinha col sinistro, ma la palla centra il palo e rientra in campo.
Al 10′ solo un intervento miracoloso di Castagnaro nega a Grieco la gioia del pari.
Un minuto più tardi il Bitonto raddoppia e lo fa con Cenedese che riceve da Diana Santos e col sinistro fa 2-0 Bitonto.
La Lazio si gioca la carta del quinto uomo di movimento, ma il Bitonto è spietato ed al 16′ cala il tris co. Nicoletti che sul secondo palo fa 3-0.
Neanche il tempo di riprendere, e il Bitonto cala il poker con una scatenata Renatinha che ribatte di forza in rete la respinta del portiere sul suo primo tentativo e fa 4-0 Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa mister Marzuoli schiera Castagnaro, Nicoletti, Cenedese, Mansueto e Lucileia.
Dopo tre minuti, il Bitonto piazza il 5-0 col destro chirurgico di Lucileia che bacia il palo e si spegne in rete.
Al 6′ Diana Santos ci prova su punizione, ma centra in pieno la traversa.
Stessa sorte, per il suo tentativo col destro un minuto più tardi.
Al 10′ il Bitonto fallisce un contropiede elementare, la palla viene lanciata lunga e Grieco a tu per tu con Castagnaro fa 5-1 per la Lazio.
All’11’ la stessa Grieco però finisce anzitempo la sua gara, con il direttore di gara che la espelle dopo il secondo giallo rimediato in pochi minuti.
Al 12′ però la Lazio trova la seconda rete di giornata, con una splendida sforbiciata al volo di Siclari che vale il 5-2.
Il Bitonto non accusa il colpo e al 13′ con Renatinha piazza il colpo del 6-2 con un sinistro preciso che si insacca sul secondo palo.
Al 17′ il Bitonto è cinico e fa 7-2 con Nicoletti che sbuca ancora sul secondo palo e fa doppietta personale.
Al 19′ il Bitonto fallisce il tiro libero per il sesto fallo Lazio, calciando centrale.
A fischio finale è 7-2 per il Bitonto che si prepara così nel migliore dei modi alla sfida in trasferta di domenica contro il Tiki Taka Francavilla.