Presso l’Auditorium della parrocchia Beata Vergine Immacolata in Via Abbrescia, 96, a Bari, nella giornata di ieri, è stato confermato alla guida dello Snals, segreteria provinciale di Bari, il Prof. Vito Masciale.
L’intero Consiglio Provinciale ha apprezzato e condiviso il nuovo percorso da lui già avviato.
L’ennesimo successo per il docente bitontino, che prosegue il suo cammino di battaglie in difesa del mondo della scuola.
Ecco cosa ha scritto in segno di gratitudine in un post sul suo profilo Facebook: “John Fitzgerald Kennedy nel suo discorso di insediamento: “…se una società libera non può aiutare i molti che sono poveri, non può salvare i pochi che sono ricchi. Non dobbiamo mai negoziare per paura, ma non dobbiamo mai aver paura di negoziare. Tutto ciò non sarà ultimato nei prossimi cento giorni. Né lo sarà nei prossimi mille giorni; forse non lo sarà nemmeno nella nostra vita su questo pianeta. Ma cominciAMO.
E così non chiedete che cosa il vostro Paese può fare per vo; chiedete che cosa potete fare voi per il vostro Paese”.
“Quindi, miei cari colleghi, non chiedete che cosa il sindacato vuole fare per voi ma che cosa insieme possiamo fare per la libertà dell’insegnamento e della scuola!”, ha concluso Masciale.