Tra poco più di una settimana saremo chiamati a scegliere se approvare la riforma costituzionale che vuole ridurre il numero dei parlamentari o, invece, respingerla, mantenendo invariata l’attuale conformazione delle due aule del Parlamento.
Domani 11 settembre, alle 18.30 su piazza Aldo Moro, le associazioni schierate per il “no”, in difesa della Costituzione, si presenteranno al pubblico per spiegare il perché questa riforma è da respingere. Per spiegare perché bisogna dire “no” a quello che non è solo un taglio dei parlamentari, ma è anche e soprattutto un taglio della democrazia.
Interverranno Marina Calamo Specchia, professoressa ordinaria di Diritto Costituzionale Comparato all’Università di Bari, Ciro D’Alessio, segretario provinciale Fiom Cgil di Bari. Modererà Angela Ruggiero, professoressa di Scienze Giuridiche ed Economiche.
Al Comitato per il “no” aderiscono l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, Left, associazione cittadina di promozione culturale, Nostra, comitato giovanile per il “no” al referendum costituzionale, il Coordinamento per la democrazia costituzionale e il Comitato Socialista per il “no”.